Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACYINFORMATIVA ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).

Nell’osservanza del Codice e del GDPR, COMFORT HOTEL ITALY SRL, come meglio individuata in seguito, in qualità di “Titolare” del trattamento, Le fornisce alcune informazioni circa l’utilizzo degli eventuali dati personali conferiti dagli utenti che consultano e/o interagiscono con il sito.

Finalità del trattamento dei dati

L’utente è libero di fornire i suoi dati personali per l’invio del proprio curriculum vitae, per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato unicamente per rispondere alle richieste pervenute, ai sensi dell’art. 6.1, lett. b) del GDPR. Il conferimento di tali dati è facoltativo, ma il mancato conferimento degli stessi può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Tipologia di dati trattati


Al fine di dar seguito alle richieste pervenute tramite il sito internet tratteremo i dati di contatto inseriti nell’eventuale apposito form dall’interessato. Saranno inoltre trattati i Suoi dati identificativi raccolti al momento della registrazione sul Sito.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

Per il perseguimento delle finalità di cui sopra, COMFORT HOTEL ITALY SRL necessita di comunicare i dati personali ai propri “incaricati” ed a soggetti esterni “responsabili”. L’elenco completo dei Responsabili è disponibile presso la sede del Titolare.Si precisa, in particolare, che tali dati non saranno diffusi e saranno oggetto di trattamento da parte di soggetti debitamente incaricati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati e/o nominati, opportunamente istruiti e resi edotti dai vincoli imposti dalla legge, nonché mediante l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la tutela della Sua riservatezza e ad evitare i rischi di perdita o distruzione, di accessi non autorizzati, di trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità di cui sopra.

Durata del trattamento e conservazione dei dati personali

I Suoi dati personali saranno trattati:

  • relativamente ai dati anagrafici, di contatto e di pagamento: per il periodo di tempo necessario ad adempiere al contratto di vendita del prodotto/servizio e per il periodo di tempo richiesto dalla normativa applicabile (in particolare, dieci anni per i tempi di conservazione della documentazione contrattuale e fiscale) nonché fino all’esaurimento delle obbligazioni contrattuali intercorse tra i Titolari.
  • per un periodo di 12 (dodici mesi) relativamente a quelli inerenti a comportamenti di navigazione sul Sito e su altri siti Internet, alle Sue abitudini di consumo, all’area geografica ed al dispositivo di collegamento al sito, all’indirizzo IP; b) per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi quelli necessari allo svolgimento di attività di marketing. In entrambe i casi resta ferma la possibilità dell’interessato di opporsi in ogni momento al trattamento, revocando il consenso prestato.

Si precisa che i dati non sono utilizzati al fine dell’adozione di processi decisionali automatizzati.


Titolare del trattamento 
Titolare del trattamento è COMFORT HOTEL ITALY SRL, con sede legale in 10043 Orbassano Torino, Strada del Bottone 36, C.F. e P.I.V.A. 11822710015, email amministrazione@comforthotelitaly.it

Diritti degli interessati

Ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15 e ss. del GDPR, Lei ha il diritto di ottenere:

  •  la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • una copia dei Suoi dati personali;
  • la cancellazione dei Suoi dati personali;
  • la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali; 
  • in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che Lei ci ha fornito o che Lei stesso ha creato – esclusi i giudizi creati dal Titolare e/o dagli incaricati ex art. 4 del Codice Privacy / dalle persone autorizzate a trattare i dati a nome e per conto del Titolare ex art. 4 del GDPR – e di trasmetterli, direttamente o per mezzo del Titolare, ad un altro titolare del trattamento;

L’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali; 
  • delle categorie di dati personali trattati; 
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 
  • degli estremi identificativi del Titolare e degli eventuali responsabili;
  • del periodo di conservazione dei Suoi dati personali o dei criteri utili per la determinazione di tale periodo;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o di incaricati ex art. 4 del Codice Privacy / persone autorizzate a trattare i dati a nome e per conto del Titolare ex art. 4 del GDPR; 
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando Vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 
  • la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 

Lei, inoltre, ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 

  • per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
  • al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i suddetti diritti, può inviare una comunicazione AL SEGUENTE INDIRIZZO: 
C/O HOTELTO STRADA SESTA INTERPORTO SITO SUD 10040 – Rivalta Di Torino TO
indicando in oggetto “Privacy – esercizio dei diritti ex art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed ex artt. 15 e ss. del GDPR”.
La informiamo, da ultimo, che qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del GDPR.